Pit Stop

Blog

Com’è iniziato tutto?

Me lo sono chiesto diverse volte, la verità è che prima d’ora non ci avevo riflettuto veramente ero troppo impegnato con il lavoro ma quando ho avuto un attimo per sedermi e pensare, sono emersi ricordi e aneddoti di come è nato Pit Stop.

Era il 2000 quando ho iniziato a lavorare con mio padre.

Dopo pochi anni ho capito che il mio compito é anche quello di ascoltare i clienti, capirne le esigenze e, molto spesso, mettermi nei loro panni.

Io per primo, amo le macchine per quello che rappresentano: la libertà di poter viaggiare e andare in qualsiasi luogo, la bellezza di vedere dal finestrino il panorama e la possibilità di raggiungere qualsiasi posto più velocemente.

Ecco perché ho iniziato a pensare alle abitudini degli automobilisti, ma anche alle mie di abitudini.

Sveglia presto al mattino e subito in macchina per raggiungere il posto di lavoro.
Zero tempo per controllare le condizioni del mio veicolo.

Più ci pensavo e più mi immaginavo un posto in cui non dovevi fare ping pong tra le varie officine, autolavaggi e chi più ne ha, ne metta. Pensavo ad un luogo o meglio ad una sorta di “pit stop” su strada dove fermarmi e poter prendermi cura in poco tempo della mia auto: farla lavarle se necessario o lavarla io stesso, controllare le gomme, fare la convergenza e tantissime altre operazioni che mai avrei potuto fare in un paio d’ore.

Piuttosto, perdevo giornate intere recandomi prima in officina, poi all’autolavaggio e poi ancora a fare benzina.

Avevo la necessità di avere un unico posto dove poter usufruire di tutti i servizi: dal lavaggio, al cambio gomme, all’equilibratura e convergenza. Sapevo che non ero l’unico a pensarla così, anche i miei clienti mi confessavano che per loro era molto frustrante dover spostarsi da un posto all’altro per prendersi cura della propria auto.

Insomma, un luogo dove ricevere assistenza a 360 gradi per quel che riguarda la manutenzione dell’auto.

Pit Stop è nato così da questa necessità, da questa esigenza prima mia e poi di molti clienti automobilisti di avere tutto a portata di mano in unico box.

Per esempio, non molto tempo fa, smontare gli pneumatici agricoli era un’operazione manuale nelle nostre zone! Per questo motivo ho acquistato uno smontagomme.

Oggi Pit Stop è un vero punto di riferimento per gli automobilisti della provincia di Ragusa che vogliono in poco tempo prendersi cura della propria auto.